Hotel Rurale Ristorante

La nostra terra

Una terra sorprendente, fatta di 1800 km di coste, una storia che affonda le radici nei millenni prima di Cristo e che ha plasmato un popolo, i sardi, fieri e ospitali. 

La Sardegna colpisce con la sua aria leggera che profuma di macchia mediterranea, le scogliere modellate dal vento e dalle onde, le foreste di sughere, il rosa pallido dei mandorli in fiore a gennaio, il mare dagli incredibili contrastanti colori. Un’Isola ritrosa, di una bellezza selvaggia da scoprire di volta in volta.

La Sardegna sorprende sempre con i suoi mille volti. Cosa vi affascina di più: la sua storia, le sue tradizioni o la sua natura?

Una terra dove l’uomo da secoli si è insediato con rispetto, creando un connubio armonioso con l’ambiente. Dalla montagna verso il mare è possibile percorrere itinerari trekking alla scoperta di luoghi indimenticabili.

Ogni epoca ed ogni cultura si caratterizzano, tra le altre cose, per la propria capacità di elaborare peculiari espressioni di ciò che chiamiamo “arte”.

La civiltà nuragica, nata e sviluppatasi in Sardegna dall’età del bronzo fino a all’età romana, seppe esprimere la propria identità attraverso diverse forme artistiche come il nuraghe, le Domus de Janas o i bronzetti.

La Sardegna, oltre alla bellezze del suo territorio, è una terra con grandi tradizioni che affondano le proprie radici nei millenni di storia che sono visibili in ogni angolo della nostra terra. Tante tradizioni e feste, disseminate lungo tutto l’anno solare la cui partecipazione è un esperienza unica.